La Giunta Comunale di Lanuvio ha deliberato due misure economiche a sostegno delle famiglie e delle attività produttive a vocazione turistica duramente colpite dall’emergenza pandemica ancora in corso.
La prima misura , denominata “Buoni Spesa”, finanziata con 124 mila euro, è dedicata ai nuclei familiari che si trovano in una situazione di difficoltà temporanea.
La seconda misura, denominata “Bonus Lanuvio 3”, per un importo di 11 mila euro , è destinata invece a quelle attività produttive legate al settore turistico. Per sapere come funzionano le due misure, a chi spettano e come fare domanda è necessario collegarsi al sito internet del Comune di Lanuvio: www.comune.lanuvio.rm.it. dove saranno presto pubblicati gli avvisi.
“Non si ferma – sottolineano Lucia Vartuli, assessore ai Servizi alla Persona e Valeria Viglietti, assessore al Turismo – l’attività dell’Amministrazione Comunale a sostegno della Comunità Lanuvina. Queste misure deliberate, si sommano a quelle che sono state già messe in campo nei mesi scorsi e sono pensate per sostenere le famiglie che si trovano in stato di difficoltà e quelle attività, legate al settore del turismo, duramente colpite dall’emergenza Coronavirus”.