Come il governo vuole salvare le banche

Ricorderemo tutti i tempi in cui i 5 Stelle infamavano quelli del PD per i salvataggi delle banche.

Ricorderemo anche i tempi in cui sottolineavano che le persone in mare non venivano salvate, mentre le banche si.

Ricorderemo i tempi in cui i 5 Stelle, insieme alla Lega, non hanno salvato le persone in mare ma hanno salvato Banca Carige copiando i decreti dal salvataggio di Banca MPS.

Non scorderemo mai questo tempo in cui i 5 stelle salvano la Banca di Bari insieme al PD, dando 900 milioni a un istituto che ne perde 400 l’anno.

“Ma ehi, stavolta sarà diverso eh!”

Suona il coro pentastellato.

Faranno una commissione di inchiesta sulle banche, e pare che la affideranno al fondatore dell’ Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi bancari, finanziari e assicurativi), l’abruzzese Lannutti.

Saggista e politico, prima con Italia dei Valori e poi col Movimento 5 stelle, Elio Lannutti spesso ha avuto posizioni controverse, sicuramente capaci di far discutere.

Ha fatto crociate contro i vaccini, contro Burioni, contro la sostituzione etnica del piano Kalergi, per il blocco delle navi ONG etc.

Ma soprattutto – e qui viene il bello – Lannutti ha conquistato la notorietà a causa di un post sui social dove si diceva che il sistema bancario internazionale potrebbe essere controllato dal “Gruppo dei Savi di Sion” e dal loro protocollo scritto da Mayer Amschel Rothschild.

Questo lo aveva affermato in un tweet poi rettificato. Il Senatore pentastellato ha infatti dichiarato di aver condiviso il post ma di non condividerne il contenuto.

Rettifica che però non ha evitato l’indagine dalla Procura di Roma per il reato di diffamazione aggravata dall’odio razziale.

A Gennaio Luigi di Maio, intanto, dichiarava: “Come vicepresidente del Consiglio e come capo politico del M5S prendo le distanze, e con
me tutto il Movimento, dalle considerazioni del Senatore Elio Lannutti”.

Zingaretti invece twittava: “Le dichiarazioni del senatore #Lannutti sui Protocolli dei Savi di Sion sono il punto più
basso di questo mix di odio, negazionismo e razzismo che riaffiora sempre più spesso. Il leader #M5S #DiMaio prenda le distanze da queste farneticazioni antisemite”.

Ottime premesse!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here