Alle ore 14:00 di domenica 19 aprile il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il Presidente della Protezione Civile Di Vita ed il Direttore Generale della Asl RM5 Santonocito, hanno firmato la convenzione per gestire la grande donazione di Avio per l’Ospedale di Colleferro.
“Con i 250 mila euro arrivati ‘dallo spazio’ si realizzerà immediatamente un piccolo reparto di terapia sub-intensiva; un reparto salvavita di cui il territorio tutto sentiva il bisogno, specialmente ora in emergenza COVID. – Questo è quanto si apprende dalla pagina Facebook del Comune di Colleferro. – I due posti che verranno realizzati dalla Protezione Civile Comunale saranno vicini alle camere operatorie e di supporto anche alla terapia intensiva, aumentata anch’essa in pochi giorni dalla Regione per ulteriori cinque posti. Se i fondi Avio non dovessero bastare, il Sindaco, concordemente con la quasi totalità dei sindaci del territorio, aprirà immediatamente un conto corrente dedicato alla raccolta fondi d’uopo.”
Sanna, quindi, ha parlato a lungo con il Direttore anche degli aspetti di carenza pediatrica della Città e del territorio; ci auguriamo che questo confronto porti risultati celeri e concreti.