L’amministrazione di Colleferro, in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alle attività produttive e commercio Marco Gabrielli e del sindaco Pierluigi Sanna, lancia Colleferro Shopping Center.
L’iniziativa vuole contribuire a rafforzare il commercio di prossimità e di quartiere, la ristorazione, i pub e i bar del territorio, promuovendo quelle attività e quei prodotti del che da anni sono parte fondamentale dell’economia cittadina. Il tutto, con un sistema innovativo che sappia sfruttare a pieno la potenza del web, oggi strumento fondamentale per la competitività di tutte le attività commerciali, nel nuovo scenario globale segnato dalla pandemia.
Proprio per questo, Colleferro Shop in Center offre agli aderenti una identità visiva riconoscibile, una piattaforma online e un servizio di creazione di contenuti specifici per ogni singola attività.
“Dopo la gratuità dei parcheggi per il periodo natalizio, abbiamo intenzione, insieme al sindaco Pierluigi Sanna, di promuovere una vetrina virtuale – dichiara l’ass. Marco Gabrielli – raccogliendo in un unico sito tutte le attività aderenti, per promuovere il commercio, la ristorazione, l’accoglienza e lo shopping locale. Grazie a questa vetrina virtuale, da PC o smartphone, si potrà trovare ciò che si cerca nell’esercizio commerciale più vicino a casa e scoprire i servizi offerti, consegne a domicilio e altro. Il sostegno alla rete delle attività commerciali locali, attraverso le nostre scelte di acquisto e di spesa, è un obiettivo fondamentale sempre, ma nell’anno della pandemia ha un significato ancora più profondo. Per cui, con l’approssimarsi del Natale – conclude Gabrielli – ci sentiamo di rinnovare l’invito a tutti: comprate a Colleferro!”
Sul progetto è intervenuto anche il sindaco Pierluigi Sanna: “In un momento storicamente poco favorevole, l’Amministrazione comunale ha deciso di dare un aiuto concreto alla comunità tutta e nello specifico ai commercianti, già in difficoltà a causa della crisi economica degli anni passati, ora aggravata dalla pandemia. Colleferro ha una grande tradizione commerciale sviluppatasi grazie alla fabbrica che ha sempre garantito ed incentivato il commercio al dettaglio, infatti nella nostra città ci sono attività storiche che vanno tutelate. Per questo – Conclude Sanna – abbiamo realizzato il progetto che grazie al finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio, sarà una vetrina per le attività commerciali che vorranno aderire e darà la possibilità ai cittadini di essere sempre aggiornati sulle novità e promozioni che le attività proporranno.”
Per tutte informazioni e per scaricare il modulo di adesione si può consultare il sito del comune di Colleferro al seguente link: