Il decreto del Presidente del consiglio, che ha trasfomato l’intera penisola in zona protetta, ha sicuramente cambiato le abitudini di molte persone.
Tra quelli maggiormente in difficoltà per l’emergenza che stiamo vivendo, sicuramente, troviamo gli anziani, i disabili e i malati con gravi patologie. A queste persone è rivolta la proposta di Riccardo Nappo, consigliere comunale di Colleferro, al Sindaco della città Pierluigi Sanna.
“Come già fatto in altri comuni, – dichiara Nappo – per fronteggiare il disaggio provocato dal coronavirus, chiedo all’amministrazione Comunale di attivare, attraverso la polizia locale e la protezione civile, un servizio domiciliare di beni di prima necessità riservato a persone over 65, nuclei familiari con persone diversamente abili o persone esposte a gravi patologie. Questo risulterebbe un sostegno vero alle famiglie più deboli.”
Sul territorio, un iniziativa simile è stata già messa in atto ad Anagni con l’annuncio, da parte del Sindaco Natalia, delle modalità in cui verrà svolta.
A Colleferro verranno attuate le stesse misure? Nappo lancia la proposta, adesso la palla passa alla maggioranza.
Bravissimo Riccardo!!!!