Sabato 17/10/2020 si è svolta, presso la Coop di Colleferro, l’annuale colletta alimentare per donare la spesa a chi ne ha bisogno. Una busta di latte, un pacco di pasta, il bagnoschiuma. Basta poco per aiutare le associazioni locali a distribuire generi di prima necessità a persone e famiglie economicamente più fragili.
“Dona la spesa”, la colletta alimentare che Unicoop Tirreno organizza da ben dodici anni, torna a coinvolgere soci, dipendenti e centinaia di onlus e associazioni di volontariato locali, invitando i clienti ad acquistare alimentari e prodotti per l’igiene personale che andranno in beneficenza.
I soci ed i clienti Coop di Colleferro, malgrado la vicenda Covid-19 in atto, hanno risposto con slancio e generosità. Alla fine della giornata, infatti, risultano donati: 444,5 kg tra pasta, farina, riso e zucchero; 912 confezioni di legumi, pelati, biscotti e tonno; 71 litri tra latte ed olio; 73 confezioni di omogeneizzati e alimenti per bambini.
Presenti, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, guidati dalla responsabile di area 2 Maria Pia Manzo: Claudio Franchini e Fabio Brunetti del Comitato Soci della Coop, il direttore del supermercato Massimiliano Nichilò, Marco Gabrielli, assessore allo sviluppo economico, industria e commercio del comune di Colleferro, Carlo Coluzzi, consigliere di amministrazione di Unicoop Tirreno.