Nel mese di giugno 5 giornate, ingresso speciale a € 3,50
Per cinque giorni nel mese di giugno, si terrà la seconda edizione estiva dell’iniziativa ‘’CINEMA IN FESTA’’. La manifestazione offrirà l’opportunità di andare al cinema, nelle strutture aderenti, ad un prezzo ridotto. L’iniziativa è offerta da ANICA e ANEC, con il supporto del Ministero della Cultura con la collaborazione dell’Accademia del Cinema Italiano-Premi David di Donatello.
Il progetto CINEMA IN FESTA, è un iniziativa nata nello scorso anno e che terminerà nel 2026. Ogni anno, nei mesi di giugno e settembre, dalla domenica al giovedì, il biglietto d’ingresso costerà 3,50 euro. Il prezzo ridotto è riservato a tutti i film in programma. Pertanto, la manifestazione inizierà domenica 11 giugno e terminerà il giovedì seguente.
Il progetto è un richiamo all’edizione francese “Fête Du Cinéma’’. Lo scorso anno, 1,15 milioni di spettatori hanno usufruito dell’iniziativa e quest’anno viene introdotta da CINEMA REVOLUTION- Che Spettacolo L’Estate. Questo progetto è sostenuto e ideato dal MiC che ha l’obbiettivo di offrire al pubblico una stagione dedicata al cinema.
Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “CINEMA REVOLUTION – Che Spettacolo L’Estate”. Inoltre, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.