Nei giorni scorsi, le vicende riguardanti Forza Italia emerse su alcuni giornali, tra cui Meta Magazine (clicca qui per leggere l’articolo), hanno acceso il dibattito politico sul comune di Cave come in provincia di Roma. Nel comune, ricordiamo, il partito di Berlusconi è rappresentato dall’assessore Cristian Maggi e sostiene l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Lupi.
A rimarcare la centralità del ruolo di Maggi all’interno del partito azzurro ci ha pensato Giuseppe Agostara, vice coordinatore del Lazio di Forza Italia che, mercoledì 8 luglio 2020, ha incontrato il giovane assessore e il sindaco della città di Cave Angelo Lupi. Agostara ha esordito ringraziando Maggi per il grande impegno profuso negli anni al servizio del partito, sempre con lealtà e spirito di abnegazione.
Infatti, Cristian per anni ha militato in Forza Italia, ricoprendo importanti incarichi a livello comunale come nel movimento giovanile, fino all’elezione, nel 2019, a membro del coordinamento della provincia di Roma. Un riconoscimento giusto e meritato per un amministratore serio e preparato, che oggi merita il sostegno pieno e incondizionato di un partito che, a volte, dimentica l’importanza dei territori, un po’ per egoismo un po’ per totale non conoscenza della geografia politica di questi.
L’incontro è continuato con una discussione sul ruolo degli amministratori locali, sulla riorganizzazione del partito sui territori, e sulla funzione dei dirigenti nei processi politici.
Riorganizzazione necessaria che deve passare tramite figure capaci di rappresentare le istanze di militanti, quadri e amministratori locali, vera linfa per qualsiasi movimento politico sano e lungimirante.