“Dopo aver delimitato il perimetro del contagio relativo al secondo cluster, la Asl nei giorni scorsi ha effettuato i tamponi a tutte le persone che sono state a contatto con i 4 positivi comunicati la scorsa settimana. – Scrive Stefano Cacciotti, Sindaco di Carpineto Romano su Facebook. Il primo cittadino ha quindi aggiunto – Dalle risposte arrivate è emersa una nuova positività al Covid-19 (che quindi fa salire il numero totale dei contagiati nel nostro paese a 9) ma, ad eccezione di questa persona alla quale rinnovo il mio personale in bocca al lupo, gli altri tamponi sono risultati negativi e questo ci consente di guardare con più ottimismo al futuro dal momento che il contagio sembra oramai circoscritto al nucleo familiare di origine (che ringrazio per la collaborazione mostrata in questa fase).
Certo è che non bisogna in nessun modo abbassare la guardia perché le prossime settimane saranno cruciali: il virus si continua a combattere stando a casa fino al 13 aprile. Dal canto nostro intensificheremo le attività di controllo sia per le strade che ai domicili delle persone in isolamento e quarantena per fare in modo che questi sacrifici non vengano vanificati.
Mi sento di ringraziare il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica della Asl RM5 per la straordinaria professionalità con la quale sta portando avanti questa complessa attività di monitoraggio congiuntamente ai medici di base, le forze dell’ordine e all’Amministrazione che lo sottopone a una pressione enorme con decine di chiamate ogni giorno.Con l’aiuto di tutti, Istituzioni e cittadini, possiamo uscirne: teniamo duro!”
Home Regione Lazio Carpineto, Cacciotti: “Un nuovo contagiato, delimitato il perimetro del secondo cluster”