Caporetto management: a Tivoli la presentazione del libro di Antonio Iannamorelli

Venerdì 23 Ottobre alle ore 17.30, presso la ex Chiesa di San Michele di Tivoli (RM), oggi Sala Roesler Franz, Antonio Iannamorelli presenterà il suo ultimo libro “Caporetto management. Dalla disfatta alla vittoria: la lezione di Armando Diaz per i manager moderni”, edito da Lupi Editore. La presentazione avverrà nell’ambito di un aperitivo letterario a scopo benefico organizzato dai giovani Lions del Leo Club Tivoli Host e Leo Club Palestrina Colleferro. Il ricavato dell’evento verrà infatti utilizzato, in vista delle festività natalizie, per donare giocattoli ai piccoli ospiti della Casa Ronald Roma Palidoro, che ospita i pazienti dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e le loro famiglie.

Direttore operativo di Reti, società di lobbying fondata nel 2011, Antonio Iannamorelli nel suo libro analizza, a cento anni dalla Grande Guerra, le ragioni che portarono alla disfatta di Caporetto e le strategie attraverso cui la classe dirigente italiana seppe, in maniera sorprendente, riprendersi. In particolare, “Caporetto management” ripercorre le scelte in discontinuità fatte dal nuovo comandante dell’Esercito Italiano, Armando Diaz, e dal nuovo Governo presieduto da Vittorio Emanuele Orlando. L’obiettivo è quello di trarre dalla storia delle “pillole” di efficace crisis management, rivolte ai manager ed ai leader di oggi, direttamente mutuando gli esempi dalle misure adottate cento anni fa nella speranza, poi concretizzatasi, di una risurrezione nazionale. La strategia di Diaz e del suo staff viene quindi tradotta in un piccolo manuale di resilienza post-crisi indirizzato ai manager di qualsiasi tipo di organizzazione che dovessero trovarsi nella condizione di affrontare, gestire e superare una difficoltà talmente grande da mettere a rischio la vita dell’organizzazione stessa.

A discutere con l’autore ci saranno Arianna Perna e Gianmarco Priori, rispettivamente presidenti del Leo Club Tivoli Host e del Leo Club Palestrina Colleferro, il manager Paolo Cacurri, amministratore unico di ASA Servizi srl, il Deputato On. Alessandro Battilocchio ed il giornalista Carlo Prosperi. Moderatore dell’evento il giornalista, nonché editore di Lanterna, Alessandro Verrelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here