La rapida evoluzione del mercato televisivo e il suo impatto sulla produzione, distribuzione e consumo di contenuti e il mondo del Metaverso sono al centro di Tech In Entertainment, primo forum sulla tecnologia nell’intrattenimento organizzato da Good Girls Planet il prossimo 7 novembre alla NeueHouse di Los Angeles.
Tech In Entertainment è un Progetto Speciale ideato con l’obiettivo di approfondire come il ruolo della tecnologia stia ridefinendo, ormai da tempo, il futuro dell’industria dell’intrattenimento. TIE nasce nell’anno in cui si festeggia un doppio anniversario: i 10 anni dalla scomparsa del tre volte premio Oscar Carlo Rambaldi e i 40 anni dalla creazione di E.T. con la visione in anteprima US del video sul restauro di E.T., dopo aver consegnato a Daniela Rambaldi durante la scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia ITTV | KINEO Award.
Due Panel approfondiranno le due tematiche protagoniste di questa prima edizione di Tech In Entertainment: Navigating Digital Distribution – Il mondo della distribuzione digitale e METAVERSE e VR organizzato in collaborazione con ICE
Il primo panel affronterà l’affollato mercato di servizi di streaming, SvoD, AvOD e TiVoD. Siamo arrivati ad un punto critico per il mercato? Quali saranno i modelli di business a sopravvivere, mentre da una parte i grandi “streamers” riscoprono la pubblicità e dall’altra si fanno strada le nuove piattaforme FAST di streaming lineare? A tentare di dare una risposta, saranno quattro ospiti d’eccezione: Kevin Reilly, dirigente televisivo con alle spalle una lunga carriera a FX, NBC, FOX e WarnerMedia; Gary Marenzi, CEO di Marenzi & Associates e, tra i molti incarichi, ex presidente di Paramount International Television; Chris Ottinger, attuale presidente della distribuzione televisiva mondiale di MGM; e Niccolò Messina, esperto di distribuzione digitale e fondatore di V-Channels. Modera Giovanni Pedde, partner di GGS International.
“Altro tema rilevante quello del METAVERSO evoluzione di internet, anche se non concetto nuovo, ma fondamentale da affrontare quando si parla di cambiamenti nei contenuti – spiega Valentina Martelli CEO e fondatrice, assieme a Cristina Scognamillo, di Good Girls Planet. Quello del Metaverso è un ulteriore passo sulla strada dell’emancipazione digitale ed ha un senso solo all’interno di una visione globale e composita della complessità odierna”.
Il tema del Metaverso verrà affrontato durante nel secondo panel, al quale parteciperanno con Federico Francioni, Head of Digital Ecosystem @Meta; Amy Peck Endevor VR; Mathieu Nouzareth, amministratore delagato US Sandbox US; Lisa Watts, VP Product Marketing & Developer Programs Magic Leap; Tiberio Santomarco, Managing Director US, Mind. Modera David Bloom giornalista di Forbes.