Alla Camera dei Deputati, presso il Gruppo Parlamentare di Forza Italia – Berlusconi Presidente, si è svolto l’incontro tra l’on. Paolo Barelli, Presidente dei Deputati di Forza Italia, ed i giovani Ciro Russo e Leonardo Capograssi.
Russo attualmente ricopre i ruoli di consigliere nazionale per Forza Italia Giovani e dirigente provinciale di Forza Italia a Latina, Capograssi è il coordinatore del dipartimento Enti Locali di Forza Italia nella provincia di Ascoli Piceno e responsabile regionale per le scuole di Forza Italia Giovani Marche.
Durante la riunione, sono state consegnate al Partito le tessere dei nuovi militanti nelle Marche, un gruppo di ragazzi usciti da Gioventù Nazionale (FdI) capitanati da Capograssi, già dirigente di Gioventù Nazionale a San Benedetto del Tronto, Vicepresidente della Consulta Provinciale degli studenti di Ascoli Piceno ed attuale Presidente della Consulta Comunale dei Giovani a San Benedetto.
“Ho fin da subito creduto nelle potenzialità di quella comunità – dichiara Russo – proprio per questo mi sono subito messo a disposizione per organizzare l’ingresso di tutto il gruppo nel Partito insieme a Valerio Pignotti, Presidente Provinciale di Forza Italia nella Provincia di Ascoli Piceno e coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Marche. È stato fatto un eccezionale lavoro di squadra – continua Russo – dove ha vinto il Partito e, soprattutto, dove è stato dato il giusto valore ad un gruppo di ragazzi volenterosi e molto attivi nel territorio da anni.”
“Il passaggio da Gioventù Nazionale a Forza Italia Giovani è avvenuto ufficialmente a luglio di questa estate. Le Marche – dice Russo – sono un territorio nevralgico anche in vista della elezioni europee, competizione elettorale che sento particolarmente vicine in quanto per alcuni anni sono stato l’assistente dell’ Eurodeputato on. Salvatore De Meo. Capograssi ha aggiunto che sono state consegnate anche alcune tessere relative al mondo dell’imprenditoria e di alcuni professionisti, tessere che saranno senz’altro un valore aggiunto per il Partito a livello Provinciale e Regionale.“