Ardea, enogastronomia di qualità e fumo lento protagonisti alla serata organizzata dalla Slow Smoke

In un momento storico come questo che stiamo vivendo, caratterizzato da ritmi frenetici e poco spazio da dedicare alla persona, esistono ancora alcuni rituali di elogio ed invito alla lentezza.

Tra questi possiamo certamente annoverare il fumo di un sigaro o della pipa, la degustazione di un vino o di un distillato. Con questo spirito Cristiano Rizzo e Massimiliano Arangio hanno organizzato ad Ardea, attraverso la locale Associazione Slow Smoke, una serata dedicata ad alcune eccellenze locali e nazionali.

Chi ha partecipato all’iniziativa, ha potuto infatti degustare i vini di Isole Olena, icona del Chianti Classico fondata nel 1956 dalla famiglia De Marchi a San Donato in Poggio, piatti cucinati dallo chef Matteo Pianozza, un rum eccellente, il Cihuatan, il primo ad essere prodotto da canna da zucchero coltivata ad El Salvador e i sigari Toscano.

Un momento particolare è stato dedicato alla pipa, grazie alla presenza del presidente del Pipa Club Italia Genny Magrin, che ha tenuto ai presenti una lezione sulla storia del celebre oggetto, di tradizione antichissima, utilizzato per fumare il tabacco. Tra i partner dell’iniziativa la Pellegrini S.p.A., uno dei più importanti distributori in Italia di vini e distillati di alta qualità, La Mia Tabaccheria e Positive Temptation Tatoo di Tor San Lorenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here