Antonio Tiberi: oro ai campionati mondiali di ciclismo di Yorkshire

Il giovane ciclista Antonio Tiberi, originario di Gavignano, ha conquistato l’oro alla crono jr uomini dei mondiali di Yorkshire. Dopo aver dovuto cambiare bici prima ancora di scendere dalla pedana a causa di un incidente meccanico, il giovane è riuscito a recuperare i 36” persi e conquistare la vittoria, staccando l’olandese Enzo Leijnse di 7” e il tedesco Marco Brenner di 12”. 

Antonio Tiberi è una giovane promessa del ciclismo italiano e l’oro di oggi è solo l’ultimo dei traguardi raggiunti nella sua carriera sportiva. Ha già ottenuto in questa stagione 9 successi tra cui due tappe alla Corsa della Pace e la Bologna-San Luca. Nel 2018 era stato secondo al campionato italiano e terzo all’Europeo a cronometro.

Il suo successo nella crono non è affatto una sorpresa; infatti in una recente intervista, il giovane aveva dichiarato che la cronometro è una specialità che ama, perché è una gara breve e veramente intensa, e che ogni volta che disputa una cronometro è solo lui contro il tempo e riesce a concentrarsi al massimo, dando tutto se stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here