Ad Anagni (FR), da circa un anno, è ormai un’affermata realtà l’Atena Centro Studi, situata in Viale Regina Margherita 19/21, il corso principale della città dei Papi, poco prima di Porta Cerere, l’antico arco che apre al centro storico del comune.
Molti i servizi offerti, dal recupero degli anni scolastici alla possibilità di conseguire importanti certificazioni riconosciute di lingua e informatica. Oltretutto, una delle caratteristiche più importanti è che si tratta di un E-Learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso e Centro di formazione scolastica e universitaria.
Il fondatore Matteo Fabroni ha spiegato: “Il nostro obbiettivo è quello di migliorare la condizione di partenza del potenziale studente/cliente, andando il più possibile incontro alle sue necessità, che siano esse un titolo universitario, un diploma superiore, un master, una certificazione di lingua o, più semplicemente, un bisogno di accrescere la sua conoscenza e il suo peso nel mondo. – Fabroni ha quindi aggiunto – Il nostro centro fornisce informazioni relative ai vari percorsi universitari e scolastici, offrendo sostegno e consigli sia a chi sceglie di iscriversi tramite questo polo, sia a chi varca la nostra soglia in cerca di semplici chiarimenti. Riusciamo a cucire il percorso perfetto per ogni ragazzo o professionista grazie a un connubio che ho personalmente scelto e che mi consente di rispondere alla maggior parte delle esigenze dei nostri clienti. Vorrei sottolineare che, sposando i progetti Unipegaso e Unimercatorum la didattica che offriamo è dettagliata e riesce ad essere su misura per ogni singola situazione, dal ragazzo che ha appena concluso gli studi al lavoratore che desidera migliorare se stesso e la propria carriera. Oltretutto, collaboriamo con l‘Istituto Paritario G. Falcone di Colleferro, che propone vari indirizzi scolastici, tutti validamente riconosciuti dal MIUR.”
Fabroni, come molti altri imprenditori italiani, in questi mesi ha affrontato con coraggio la pandemia causata dal coronavirus. Come noto, i contatti reali sono stati vietati per ragioni sanitarie e di sicurezza, ma l’Atena Centro Studi è comunque rimasto vicino ai suoi studenti, fornendo assistenza e supporto durante tutta l’emergenza e sfruttando comunque la rete e la formazione a distanza.
“Abbiamo scelto di non restare fermi ad aspettare di poter riaprire, ma abbiamo usato tutti i mezzi possibili come spiegazioni guidate tramite video registrati o in diretta, sperando così di riuscire a fornire un servizio, in ogni caso, efficiente e in grado di dimostrare tutta la nostra disponibilità anche in un momento così buio. – Queste le parole di Matteo Fabroni, che aggiunge – Siamo fieri di aver comunque incrementato i nostri numeri, riuscendo a portare a termine qualche iscrizione anche durante l’emergenza sanitaria, anche grazie ai servizi che enti come la Pegaso o la Mercatorum, tra tutti quelli di svolgere esami a distanza e non interrompere il proprio corso di studi. Siamo arrivati ad un centinaio di iscritti, di diversa natura. Questo è un obiettivo straordinario per noi e ringraziamo tutti coloro che ci hanno scelto ed evidentemente sponsorizzato.”
Per ulteriori informazioni:
https://www.atenacentrostudi.it/