È praticamente ufficiale: Pierluigi Sanna è stato eletto per la seconda volta consecutiva sindaco di Colleferro. Il primo cittadino uscente, leader della coalizione di centrosinistra (Partito Democratico, Il Castello, Ripartiamo per Colleferro, Insieme per i Cittadini, La Città), ha ottenuto una riconferma desiderata ed ampiamente annunciata da settimane.
Sconfitti dunque sia gli avversari di un centrodestra frammentato in due schieramenti – rispettivamente rappresentati da Rocco Sofi (Impegno Comune, Fratelli d’Italia, Lega) e Mario Cacciotti (Forza Italia, Amo Colleferro, Progetto Popolare) – sia Valerio Giuffrè del Movimento Democrazia Sociale e Daniele Capuano, candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle.
Una vero e proprio plebiscito per Sanna, il quale – a spoglio in corso – viaggia spedito verso uno schiacciante 75%; rispettivamente fermi a quota 14% e 7% i due principali avversari Sofi e Cacciotti. Percentuali basse anche per Capuano (2%) e Giuffrè, da inizio spoglio stabilmente sotto la soglia dell’1%.