Il colosso americano apre la seconda sede nel Lazio: sarà operativa a partire dall’autunno 2020
Adesso è ufficiale, Amazon aprirà un nuovo centro di distribuzione a Colleferro, in provincia di Roma: sarà la seconda sede nel Lazio dopo quella inaugurata a Passo Corese nel 2017. L’annuncio è stato dato dalla stessa azienda statunitense, leader nel settore dell’e-commerce, la quale garantirà 500 posti di lavoro – in tre anni – a tempo indeterminato, da includere in un quadro complessivo di 1400 incarichi, da dividere con il centro di Castelguglielmino, sito in provincia di Rovigo.
La struttura, in fase di costruzione, verrà ultimata nei pressi di via Palianese, stessa zona in cui sorgerà una filiale di Leroy Merlin, e sarà operativa a partire dal prossimo autunno. Nel frattempo il colosso americano ha dato il via libera all’apertura di posizioni di tipo tecnico e manageriale attraverso il portale “Amazon Jobs”. Per inviare la propria candidatura è necessario cliccare sul seguente link:https://www.amazon.jobs/en/locations/colleferro.
«Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere la nostra attività con due nuovi centri di distribuzione nel Veneto e nel Lazio – ha dichiarato Roy Perticucci, vicepresidente Operations Europe di Amazon – e nel 2020 celebriamo i dieci anni del nostro arrivo in Italia, periodo in cui abbiamo destinato considerevoli investimenti a questo Paese e dato lavoro a migliaia di persone qualificate».
Soddisfatto anche il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il quale ha affidato ad un post su Facebook il suo gradimento per la riuscita dell’operazione: «La notizia è finalmente ufficiale: dopo Leroy Merlin anche Amazon ci sceglie. La chiusura della discarica e la progettazione seria del nostro presente e del nostro domani fanno di noi la città-fulcro dello sviluppo economico del territorio!».