Da giovedì 29 settembre a sabato 1° ottobre 2022 il Bioparco propone una divertente attività: l’EsploraNatura; domenica 2 ottobre sarà invece dedicata ai rinoceronti.
EsploraNatura è un percorso a tappe, simile a una caccia al tesoro, nei 17 ettari del Bioparco indicato per tutta la famiglia che si svolge in totale autonomia. Aguzzando l’ingegno, risolvendo giochi enigmistici come ‘unisci i puntini’ e semplici rime, si andrà alla scoperta di tante curiosità su sei specie simbolo del parco. Gli indizi si potranno trovare all’interno dei pannelli didattici, nella mappa, o saranno intuizioni da interpretare.
Domenica 2 ottobre, dalle ore 11.00 alle 17.00 saranno organizzate attività di sensibilizzazione presso l’area dei rinoceronti bianchi che ospita dal 2019 due maschi di sei anni, Thomas e Kibo.
Inoltre si potrà seguire la visita guidata dal titolo ‘Colori d’Africa’ tra giraffe, zebre, mandrilli, lemuri e rinoceronti, in compagnia di un esperto naturalista che spiegherà caratteristiche e grado di minaccia di questi animali.
Le attività delle giornate sono incluse nel prezzo del biglietto.