Il Covid-19 ha messo a dura prova le tante attività produttive a Colleferro, che hanno risposto alla crisi sanitaria ed economica con coraggio e perseveranza.
Con l’arrivo del Natale molti piccoli imprenditori sperano in un sostegno concreto da parte dell’amministrazione comunale che, in risposta a tale esigenze, si è dichiarata pronta a mettere in campo tutte le iniziative volte al sostegno delle diverse attività presenti sul territorio.
Proprio in questa direzione, infatti, va la delibera della giunta comunale di Colleferro, che dispone, dal 16 dicembre 2020 al 05 gennaio 2021, la gratuità di tutti i “parcheggi blu” sul territorio cittadino.
“E’ un primo passo per cercare di contribuire ad una situazione economica incerta, siamo consapevoli del fatto che questo sarà un Natale diverso dal solito, ma con questa ed altre azioni concrete, l’Amministrazione si dimostrerà sensibile alle difficoltà che affrontano i commercianti.” Queste le parole del sindaco Pierluigi Sanna.
Ad esprimere soddisfazione per il risultato l’assessore alle attività produttive e commercio Marco Gabrielli: “Un atto dovuto alla città. Con il sindaco Sanna, l’assessore al bilancio Guadagno e la giunta tutta, c’è grande sinergia e la volontà di sostenere le attività cittadine. Il protrarsi della crisi generata dall’emergenza sanitaria, purtroppo, ha avuto effetti dirompenti sull’intero tessuto economico e produttivo. Capiamo le difficoltà dei nostri concittadini e proprio per questo dico che non lasceremo indietro nessuno. Stiamo lavorando a delle strategie e a breve ci saranno ulteriori novità. Il comune e l’assessorato – conclude Gabrielli – faranno la loro parte”.