Un nonno lo porteremo con noi, sempre

Alcuni sostengono che l’affetto tra nonni e nipoti sia più forte perché vissuto più intensamente. I nonni sono la porta del mondo: i ricordi più vivi ed intensi si hanno con loro. Perché un nonno è sull’uscio della porta pronto ad aspettarti al tuo ritorno da scuola, perché con un nonno si sono vissuti i primi pomeriggi di spensieratezza, perché un nonno rende uniche le vacanze estive, perché un nonno cerca sempre di accontentarti, perché un nonno è pronto a difenderti, perché un nonno è pronto a dispensare un consiglio, perché un nonno ti consola nei momenti difficili. 
Perché un nonno è il primo a rialzarti quando cadi, perché un nonno ti fa sorridere, perché un nonno ti trasmette sapere.

I nonni, purtroppo, ci lasciano troppo presto. Ma sappiamo che, oltre tutto, ci sarà sempre un momento della giornata nel quale avremo un pensiero per loro. Un ricordo, un istante, un gesto. La nostra mente viaggia nel tempo e l’emozione ci riempie il cuore.

E questo, tra il caos delle nostre vite, è la cosa più significativa. Un nonno, ovunque sarà, lo porteremo con noi. Sempre. 
Buona festa dei Nonni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here