A Colleferro i giardini pubblici e le aree verdi vengono chiusi alle ore otto della sera, un orario che inizia ad andare stretto alle morte persone che, approfittando anche dell’allungamento dell giornate, vorrebbero avere maggiori spazi per trascorrere le ore più fresche della giornata, anche dopo cena.
A raccogliere le istanze di quanti hanno manifestato tale disaggio il consigliere d’opposizione Riccardo Nappo che, in una nota inviata alla stampa, esorta il sindaco Pierluigi Sanna ad assegnare alle associazioni il compito di custodire tali spazi.
Scrive Nappo: “Gentile Sindaco, vorrei proporle un’iniziativa che potrà permettere ai cittadini di Colleferro di usufruire degli spazi verdi pubblici anche dopo le 20:00. Questo per permettere alle famiglie che hanno sofferto la quarantena durante i mesi precedenti di condividere quegli spazi verdi che Colleferro ha a disposizione. Propongo di assegnare alle associazioni del territorio, che hanno sempre mostrato piena collaborazione, il compito di custodire (chiudere i cancelli) anche dopo le 20:00. – Conclude Nappo – Spero che questa proposta possa essere accolta per il bene di tutta la nostra comunità.”