Gavignano e l’emergenza Coronavirus: attivati servizi per le fasce più deboli

Il DPCM #iorestoacasa limita molto gli spostamenti dei cittadini – la misura più giusta per contenere la diffusione del contagio da COVID-19 – e, in questo clima di grande emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale di Gavignano, guidata dal sindaco Ivan Ferrari, si sta dando molto da fare per rendere più facile la vita dei suoi cittadini.

Già da ieri è attivo un servizio di consegna di beni di prima necessità, messo in campo grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Gavignano: il cittadino (dai 65 anni in su o con patologie pregresse) può contattare i volontari, che si renderanno disponibili a recarsi nelle strutture alimentari nel territorio di Gavignano e a consegnare i beni di prima necessità nei domicili delle suddette persone.

Oggi, dopo aver preso contatto con i medici di base che operano nel territorio di Gavignano e ottenuta la loro pronta collaborazione, è stato attivato anche un servizio per garantire la consegna di medicinali alle fasce a rischio della popolazione. Per questo servizio, invece, il cittadino può contattare per avere i propri farmaci il proprio medico di base, il quale si renderà disponibile a inviare ricette alla farmacia di Gavignano. Le ordinazioni saranno, poi, portate al destinatario dai volontari della Protezione Civile.

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle restrizione del DPCM #iorestoacasa, il Comune di Gavignano ha attivato…

Pubblicato da Comune di Gavignano su Martedì 10 marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here