Colleferro: movimenti nel centrodestra. Nappo propone le primarie

Nel centrodestra colleferrino iniziano le manovre e il toto nomi per il futuro candidato a sindaco inizia ad impazzare. Ad oggi poche certezze e diverse incognite che rischiano di trascinarsi, per i competitors di Sanna, per lungo tempo.

Una certezza però sembra esserci. Fratelli d’Italia proporrà, salvo rocamboleschi imprevisti, Giorgio Salvitti alla carica di primo cittadino. Il dirigente del partito di Giorgia Meloni ha una lunga esperienza e sembrerebbe in rampa di lancio. Se Salvitti è pronto però, ad oggi, non sembra incassare l’appoggio dello storico alleato Mario Cacciotti. L’ex sindaco, nei mesi scorsi, aveva dato disponibilità ad una candidatura ed oggi sembra più che mai convinto a correre sotto il vessillo di Forza Italia.

Un quadro complesso e che potrebbe infittirsi con le future mosse di Lega e Azione Popolare, senza pensare a quelle dei consiglieri indipendenti appartenenti al gruppo misto. Intanto Remo Paniccia tace ma anche nelle passate amministrative aveva espresso la volontà di concorrere alla carica di Sindaco. Farà un passo indietro o proverà l’avventura in solitaria?

Infine, Rocco Sofi, ex consigliere di centrodestra con un passato tra le file della coalizione di Emanuele Girolami oggi vicino al sindacalista Malcotti e al gruppo Angelilli – Augello, sembrerebbe abbia preso una sede a Piazza Gobetti. Una lista la presenterà, vedremo per fare cosa.

LA PROPOSTA DI NAPPO

Il quadro è senza dubbio complesso e a cercare di risolverlo ci pensa Riccardo Nappo, consigliere comunale oggi al gruppo misto.

“E’ giunto il momento  di riprendere in mano le redini della nostra città per il bene nostro e per il futuro dei nostri figli. – dichiara Nappo, che aggiunge – Il verbo “dovere” è d’obbligo in questo caso: noi tutti dobbiamo riscattarci dal misfatto di 4 anni fa che ha visto la consegna della nostra Colleferro in mano a persone che, nel corso del loro mandato, hanno badato più ad interessi di parte che a bisogni della collettività. E’ il tempo, quindi, del ricambio delle personalità che ricoprono le cariche istituzionali a Colleferro. Questa è una chiamata per tutti noi. Ognuno, con il proprio piccolo apporto, può decidere le sorti del proprio paese ed ora è giunto il momento di programmare. Mi rivolgo a tutti coloro che ambiscono a correre alla carica di Sindaco. Scegliamo il nostro candidato attraverso lo strumento delle primarie. Ripartendo da queste si darebbe spazio anche a tutte quelle realtà civiche che hanno a cuore la città e, oltretutto, sarebbe un modo per tenere unita e compatta la forza di cittadini volenterosi di fare il bene di Colleferro. – Conclude Nappo – Organizzarle nel più breve tempo possibile con regole che possano dare sicurezza e partecipazione è il nostro auspicio. Resto ovviamente a disposizione per promuoverle”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here