Il giovane ciclista Antonio Tiberi, originario di Gavignano, ha conquistato l’oro alla crono jr uomini dei mondiali di Yorkshire. Dopo aver dovuto cambiare bici prima ancora di scendere dalla pedana a causa di un incidente meccanico, il giovane è riuscito a recuperare i 36” persi e conquistare la vittoria, staccando l’olandese Enzo Leijnse di 7” e il tedesco Marco Brenner di 12”.
Antonio Tiberi è una giovane promessa del ciclismo italiano e l’oro di oggi è solo l’ultimo dei traguardi raggiunti nella sua carriera sportiva. Ha già ottenuto in questa stagione 9 successi tra cui due tappe alla Corsa della Pace e la Bologna-San Luca. Nel 2018 era stato secondo al campionato italiano e terzo all’Europeo a cronometro.
Il suo successo nella crono non è affatto una sorpresa; infatti in una recente intervista, il giovane aveva dichiarato che la cronometro è una specialità che ama, perché è una gara breve e veramente intensa, e che ogni volta che disputa una cronometro è solo lui contro il tempo e riesce a concentrarsi al massimo, dando tutto se stesso.