Labico contro la ludopatia: apre lo Sportello di contrasto al gioco d’azzardo!

Punta tutto su di te! – Labico contro la ludopatia

Si tratta di un progetto di prevenzione, valutazione e riabilitazione contro il Disturbo da Gioco d’azzardo che metterà a disposizione dei cittadini e delle cittadine figure professionali (psicologa, assistente sociale, educatrice) con la possibilità di attivare presso il Ser. D. percorsi di presa in carico individuali. Oltre a questo, gli utenti e le utenti potranno essere inseriti in appositi gruppi di mutui aiuto. Il primo accesso allo Sportello garantisce l’anonimato.

Lo Sportello sarà aperto in via G. Matteotti n. 8, locali Punto Accesso Salute e Sociale, ogni sabato dalle 9:00 alle 11:00.

“Crescono i servizi nel nostro paese, continua il nostro impegno. È la volta delle dipendenze : grazie alla collaborazione con il Sert, da sabato 10 febbraio sarà aperto ogni settimana lo Sportello contro la dipendenza per il Gioco d’Azzardo, dalle 9 alle 11. Un presidio che siamo orgogliosi di ospitare, considerati i dati spaventosi sulla ludopatia. La prossimità degli interventi è inoltre fondamentale, specialmente in un comune come il nostro sprovvisto di ambulatori Asl e servizi contro le dipendenze. Un ringraziamento sentito al Ser.D. di Colleferro per l’opportunità.” Così in una nota il Sindaco, Danilo Giovannoli, e l’Assessora alle Politiche sociali, Giulia Lorenzon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here