Gli obbiettivi di Ursula von der Leyen

Ursula von der Leyen è il nuovo presidente della Commissione europea, eletta con 383 voti a favore a fronte di una maggioranza necessaria prevista di 374 voti.

Tra le priorità del nuovo capo dell’esecutivo dell’Unione troviamo sostenibilità, digitalizzazione, lavoro, investimenti.

Uno degli obbiettivi più audaci, per un europa sempre più verde, la riduzione delle emissioni in in range del 50/55% entro il 2030. L’impegno è di presentare entro i primi 100 giorni di mandato un “accordo verde per l’Europa” e una legge europea sul clima.

Ursula von der Leyen ha inoltre annunciato dei piani di investimento sostenibili al fine di stanziare, in un decennio, mille miliardi di euro.

La neo presidente ha quindi ribadito il suo impegno a favore di una Commissione equilibrata dal punto di vista di genere e ha promesso di fare di tutto affinché la violenza contro le donne possa diventare un crimine iscritto nei trattati europei.

Il video ufficiale dell’European Commission

Priorities of President-elect, Ursula von der Leyen

Ursula von der Leyen, President-elect of the European Commission, has put forward priorities for her mandate:🔹 A European Green Deal 🔹 An economy that works for people 🔹 A Europe fit for the digital age 🔹 Protecting our European way of life 🔹 A stronger Europe in the world 🔹 A new push for European democracy.

Pubblicato da European Commission su Mercoledì 17 luglio 2019

1 commento

  1. Ursula von der Leyen è il nuovo presidente della Commissione europea

    Ursula von der Leyen è lA nuovA Presidente della Commissione Europea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here