Inizierà il 14 ottobre la stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri. La programmazione messa a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, diretta da Giacomo Zito, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Velletri e la collaborazione dell’ATCL, prevede otto date di assoluto spessore.
La prima stagionale di sabato 14 ottobre alle 21 vede Antonio Rezza in “Io”. Domenica 19 novembre alle 18.30 sarà la volta di “Tre uomini e una culla”, dal film omonimo di Coline Serrau, con Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana. Domenica 3 dicembre, alle 18.30 “Il teorema della rana”, con Luca Ferrini, Alberto Melone, Valentina Martino Ghiglia, Paolo Roca Rey, Guglielmo Lello, Davide Sapienza, Lucia Tamborrino, Veronica Stradella.
Domenica 7 gennaio alle 18.30 va in scena “Cetra una volta”, di Toni Fornari, con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi. Un tributo di musica e parole al Quartetto più famoso della storia. Sabato 20 gennaio alle 21, “Falstaff a Windsor” con Alessandro Benvenuti.
Domenica 4 febbraio alle 19.30, saliranno sul palco veliterno Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri e Cristina Pellegrino con “4 5 6”. Domenica 18 febbraio, alle 18.30, Sabrina Scuccimarra interpreta “Giorni infelici”.
Gran finale di programmazione sabato 9 marzo alle 21 con Gianmarco Tognazzi – per la prima volta da attore a Velletri – Renato Marchetti e Fausto Sciarappa in “L’onesto fantasma”, di Edoardo Erba.
In allegato, comunicato esteso con sinossi spettacoli e foto con i credit.