Si continua nel segno della continuità. Lara Caschera, nominata assessore del comune di Artena, ha intenzione di continuare il lavoro iniziato nella passata amministrazione. E lo fa iniziando dalla cultura e dalla rassegna letteraria, che tornerà dopo l’estate, e dalla programmazione della festa della Santa patrona Maria Maddalena. Due importanti iniziativa che hanno registrato rilevanti successi, in termini di pubblico e di critica, divenendo valide attrattiva del panorama turistico locale, per la chiara valenza culturale che le contraddistingue e per l’importanza nazionale degli artisti e autori ospitati in tutte le precedenti edizioni.
“Il grande successo degli anni passati ci ha spinti ad arricchire il programma della prossime edizioni, con una programmazione che partirà a settembre per la rassegna letteraria – afferma l’assessore alla Cultura Lara Caschera – Il lavoro sinergico dell’assessorato con il personale della biblioteca e degli uffici ha reso possibile questa ricca programmazione con costi decisamente contenuti rispetto alla grande qualità. Ringrazio lo staff della biblioteca e gli impiegati comunali per l’enorme impegno che ha portato a questo importante risultato”.
Anche quest’anno il programma artistico che sarà proposto per la festa della Maddalena e per la rassegna letteraria, vedrà succedersi e alternarsi alle presentazioni di libri, reading musicali, concerti, in grado di attrarre un target di pubblico molto vasto, dai più giovani ai meno giovani, oltre che diversificato per provenienza, visto i nomi degli autori coinvolti e il livello degli spettacoli artistici proposti, di conseguenza potenzialmente interessante.
“Intendo proseguire quanto fatto prima – aggiunge l’Avvocato Caschera – Tra le altre cose vorrei riproporre il cinema sotto le stelle, una mia creatura cui tengo molto. Per quanto riguarda la rassegna letteraria posso anticipare la presenza di Dacia Maraini, che terrà un incontro con gli studenti delle nostre scuole, grazie alla collaborazione con la Dirigente scolastica Daniela Michelangeli e con tutte le professoresse, e una presentazione all’interno del nostro Granaio. Inoltre, con grande piacere, annuncio la presenza di Manuela D’Aquino, giornalista Rai, il 14 settembre, grazie alla collaborazione con il consorzio de I Castelli della Sapienza ”.
Non resta che attendere le pubblicazioni dei programmi per scoprire i nomi degli artisti che verranno ad Artena per arricchire la nostra cultura.