Papa Francesco ha incontrato ieri pomeriggio alle 17 l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton presso la Casa di Santa Marta.
La visita è durata più di un ‘ora e durante l’incontro il Presidente Clinton ha ringraziato il Santo Padre per tutto quello che sta facendo e ha fatto per la pace nel mondo.
Dopo l’incontro, il Papa ha salutato alcuni ospiti del Presidente Clinton, Marx Mezvinsky e Steove Talbot, ex vice segretario di stato durante la presidenza Clinton.
Questo è la 4 visita che il presidente Clinton fa al Santo Padre e la 12 visita in Italia. Ricordiamo che durante la sua amministrazione ha lavorato insieme all’Italia per la fine delle violenze in Bosnia e Kosovo.
La visita è stata coordinata ed organizzata in ogni suo dettaglio dal noto avvocato internazionalista, Marco Mastracci insieme con al chief staff del presidente Clinton , Jon Davidson.
Il giorno prima è stata organizzata anche una cena per soli amici del presidente tra cui mike rienzi , Aponte, proprietario gruppo MSC, l’On. Maurizio Lupi, prefetto Francesco Tronca, ed altri.