Lunedì 12 giugno si svolgerà presso la Sala del Carroccio in Campidoglio il convegno dal titolo “Disabilità, orientamento e inclusione. Nuovi modelli tra famiglia, scuola e lavoro”, a partire dalle ore 18.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Azione, partendo dalle cause dell’esclusione sociale, si prenderanno in rassegna le potenzialità e le problematiche che caratterizzano al giorno d’oggi la disabilità e l’inclusione che spesso ne deriva e si analizzeranno modalità attraverso le quali eliminare le forme di discriminazioni all’interno della società nel rispetto della diversità di ciascuno.
Ad aprire i lavori, accanto a Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, Sofia Donato, portavoce di Caregiver Familiari Comma 255; Maurizio Ferraro, presidente della cooperativa sociale Garibaldi; Alfeo Rizzelli, presidente dell’Associazione Progetto Sinapsi; Giulia Serani, presidente di Roma diversamente abile Aps e cooperativa sociale R.O.D.A.; Antonio Pelosi, di Albergo Etico. A moderare i lavori Simonetta Novi, presidente del Gruppo VIII Municipio Lista Civica Calenda Sindaco e giornalista.