A Rocca di Papa, il 10 giugno, l’esplosione che ha distrutto parte del municipio e ha ferito diverse persone, tra cui tre bambini e il sindaco, neo eletto, della città.
Un evento che ha sconvolto l’intera territorio e che necessita, oggi, di misure straordinarie per la messa in sicurezza e la ricostruzione dei luoghi colpiti.
Proprio a tal fine l’azione dell’onorevole Maria Spena che con un ordine del giorno ha impegnato il Governo ad individuare maggiori risorse per il comune.
LE PAROLE DI MARIA SPENA
“Con un mio ordine del giorno ho impegnato il Governo ad individuare maggiori risorse per Rocca di Papa, per gli interventi di messa in sicurezza e ricostruzione dopo l’esplosione di lunedì scorso”. Lo annuncia Maria Spena, deputata di Forza Italia durante l’esame del decreto Sblocca cantieri in corso a Montecitorio. “Come promesso mercoledì quando mi sono recata nella cittadina, non potevo permettere che in occasione di un passaggio legislativo cosi’ delicato e importante la questione di Rocca di Papa passasse inosservata e sotto silenzio. Visto il silenzio del Governo, ci abbiamo pensato noi di Forza Italia” aggiunge. “È un primo passo per la città, le famiglie e le imprese di Rocca di Papa. Già dalle prossime settimane verificherò che il Governo rispetti l’impegno assunto per velocizzare le procedure di messa in sicurezza e per la ricostruzione degli edifici colpiti oltre che per prevedere misure a sostegno degli sfollati e delle attività economiche interessate dall’esplosione e dalla necessaria chiusura della zona rossa” conclude Spena.