Grazie ad un finanziamento di 45mila euro della Regione Lazio, parte LudoSpazio: finalmente anche a Labico un servizio educativo integrativo, gratuito, per l’età tra i 12 mesi ed i 3 anni.
“Il servizio è a bando e, secondo quanto stabilito dalla Regione Lazio in base ai nostri abitanti, potrà ospitare otto tra bambini e bambine: non saranno numeri altissimi ma sono certamente qualcosa di importante per le famiglie che verranno selezionate. LudoSpazio si inserisce nel più ampio programma di sostegno a minori e famiglie che stiamo portando avanti: il 4 febbraio alle 10.30 presenteremo infatti il nuovo protocollo con il Centro Genitorialità-La Potentilla-Labico che ha esteso i servizi fino ai 18anni. Sotto questo profilo, ci posizioniamo sempre di più come paese all’avanguardia anche grazie ad un ufficio estremamente competente, che sa insegnare perfino nel campo della coprogettazione. Poche chiacchiere, tanta concretezza: possibile se si ha una visione politica del futuro ben definita ed indirizzata solo al bene della comunità.” Dichiara l’assessora Giulia Lorenzon, alle Politiche Sociali.
“Sono felicissimo di questo finanziamento che aprirà uno spazio educativo per il nostro comune. Ciò apporterà cambiamenti molto importanti per tutti i nostri bambini e bambine. Ringrazio, non solo l’ufficio di competenza che ha permesso che tutto ciò accadesse, ma anche l’assessora Giulia Lorenzon che lavora con qualità e competenza per dotarci di servizi sempre più integrati e utili.” Conclude il Sindaco Giovannoli.