Il pensiero della settimana: dare tutto

Quando hai un cuore che batte come un cavallo impazzito e provi gioia ed emozione in tutte le piccole cose che incontri lungo la strada non puoi fare a meno di dare tutto te stesso.

Quando ci si impegna per gli altri, sfrutti tutte le tue energie, usi ogni goccia del tuo sudore senza risparmiarti neanche un secondo. La fatica che provi è tanta e la ricompensa sembra un miraggio lontano irrealizzabile per una mente lucida e razionale.

Compiendo il coraggioso gesto di non tirarsi indietro e di baciare anche la cattiva sorte, quasi a volerla vedere come un’amica che ti insegna a vivere, è risaputo che le sofferenze saranno molte, come anche la voglia di gettare la spugna e di volersi abbandonare al cambiamento, diventare più cinici e menefreghisti.

Da quanto ho capito con le mie esperienze pregresse, tutto ciò che dai di te resta e non si cancella, forse non pagherà subito ma se saprai aspettare le persone e le situazioni di vita più disparate ti dimostreranno che hai fatto la scelta migliore.

Sensibilità, altruismo e amore sono le caratteristiche più belle di una persona, il coraggio poi ti aiuta a non perderle lungo la strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here