Il pensiero della settimana: il dolore

Il dolore ti prende quando meno te lo aspetti, ti confonde, ti ipnotizza e ti fa credere che tutto va male.

Il dolore è il tuo peggior nemico; quando soffri e ti manca qualcosa è in quel momento che perdi la fiducia nel buono che c’è nel mondo.

Purtroppo, però, il dolore è inevitabile, ciò che è importante è come lo canalizzi. Il dolore, la sofferenza è comune a tutti. Basterebbe guardare a chi ha meno di te e a chi soffre più di te.

Nel mondo siamo tantissimi e in troppi soffrono più di te. Anche il tuo dolore ha un peso e un valore, ma basterebbe pensare il doppio del dolore che vivono gli altri per pensare che in fondo tu sei fortunato.

Quanti hanno commesso reati gravi di cui ogni notte pagano il conto alla coscienza che viene da te ti bussa e non ti fa prendere sonno.

Se tu invece con quel dolore che hai vissuto ci hai combattuto e non hai commesso alcun reato alcuna prepotenza, beh tu sei un fortunato, la vita ti ha donato riflessione e pacatezza, ti ha donato la capacità di non sbagliare.

Questa è la tua fortuna più grande, la potrai insegnare ai tuoi figli e loro ai propri.

Non sottovalutiamo il dolore ma diamogli la giusta importanza, senza fare del male come risposta a ciò che abbiamo vissuto. Il bene porta a se altro bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here