Pochi minuti fa, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, è scomparso Niccoló Ghedini, avvocato penalista vicinissimo a Silvio Berlusconi. Si apprende che fosse da tempo in cura per una forma di leucemia e che fosse stato sottoposto nei mesi scorsi a un trapianto di midollo.
Nato a Padova nel 1959, dopo aver trascorso i primi anni della sua vita professionale nell’ambito esclusivamente legale, negli anni settanta si era avvicinato anche alla militanza politica tramite il Fronte della Gioventù, per poi passare al Partito Liberale Italiano. Negli anni novanta aveva seguito Berlusconi nel corso della sua ascesa politica, tant’è che ne divenne uno dei principali difensori legali e dal 2001 in avanti è stato parlamentare di Forza Italia, PdL e nuovamente di FI, una volta tornata a esistere come partito a sé.
Accorate le dichiarazioni di Berlusconi, rilasciate sui suoi canali social poco dopo la diffusione della notizia:
“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme”. Lo scrive su facebook Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ricordando il senatore azzurro e suo storico avvocato Niccolò Ghedini. “Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre”, aggiunge. “Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori. Un forte, fortissimo abbraccio”