Youth Conference: alle porte di Torino nasce la Cernobbio dei giovani

Ha preso il via, il 6 e il 7 aprile, la prima edizione della Youth Conference.

La due giorni, organizzata dall’associazione torinese Muoviti Per la Novità (MPN), con il supporto della Fondazione Magna Carta, ha riunito 100 ragazzi e quasi 40 relatori.

Cornice dell’evento è stata il Castello di Montaldo, nel torinese, utile per assicurare l’atmosfera discreta e di dialogo franco e cordiale tra i relatori e i partecipanti.

L’ambizioso progetto è quello di, secondo il presidente dell’associazione organizzatrice, “dare vita ad un momento annuale totalmente dedicato ai giovani”.

L’idea della Conference è nata dallo sforzo continuo, comune a molti think-tank, di voler creare uno spazio culturale di confronto e crescita per i ragazzi.
Durante quello che i ragazzi che l’hanno organizzato definiscono già “il Forum Ambrosetti degli under-30”, si sono susseguiti ospiti di primissimo piano tra cui l’ex ministro Mariaelena Boschi, il Direttore Generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi, Paolo Messa, responsabile delle relazioni esterne di Leonardo, Guido Giubergia e Marco Alberti tra gli altri.

Si tratta solo del primo appuntamento, ma la qualità dell’evento lascia ben sperare anche per le prossime edizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here