Il Tour dei desideri, la campagna di ascolto e di coinvolgimento cittadino promossa dalla consigliera regionale Marta Bonafoni, fa tappa anche a Colleferro. L’appuntamento è previsto per mercoledì 27 luglio alle ore 19 a piazza Gobetti.
Insieme alla consigliera regionale ci saranno i referenti territoriali del movimento Pop, Giulia Lorenzon e Alessandro Coltré.
“Come referenti territoriali di Pop abbiamo deciso di far passare il tour dei desideri a Colleferro per discutere di politiche pubbliche, di lavoro, di ambiente. Se non ci sono occasioni di incontro tra cittadini, cittadine e rappresentanti politici diventa impossibile mettere a terra ciò che si dice nelle campagne elettorali. Non si può parlare solo di posizionamenti, schemi e alleanze, c’è un bisogno enorme di recepire malesseri, problemi che si trascinano da tempo, ma anche di capire ciò che si muove nell’associazionismo locale, nell’attivismo, nelle critiche ad alcune scelte regionali. Tradurre bisogni e desideri delle realtà che rendono vivi i nostri territori in pratiche amministrative. C’è chi dice “è presto”. Per lavorare collettivamente a programmi, proposte di legge, bandi regionali, vertenze e mobilitazioni non bisogna aspettare le elezioni. Bisogna esserci prima e dopo le tornate elettorali”. Così Alessandro Coltré e Giulia Lorenzon invitano a partecipare alla tappa del Tour dei Desideri di Marta Bonafoni. I due referenti hanno invitato all’evento anche Valeria Campagna, consigliera comunale di Latina, esponente di Pop e attiva nelle questioni sociali e di genere in Italia.
La tappa di Colleferro segna un passaggio di questa campagna nella Valle del Sacco e nei territori dei Monti Lepini della provincia di Roma. In questa occasione sarà possibile intercettare le istanze dei movimenti ecologisti, ma anche le sollecitazioni del mondo associativo e le problematiche rilevate dai cittadini.