Disagi a partire da oggi, domenica 24 marzo, per tutti i passeggeri della Roma-Cassino e della collegata linea proveniente da Caserta. A causa del deragliamento di un treno merci nella stazione di Zagarolo, la circolazione sulla linea è stata interrotta a partire dalle 4.25, ora dell’incidente.
Nessun ferito, fortunatamente: d’altro canto, sono stati rilevati seri danni ai binari e alle traverse della ferrovia. Sono in corso indagini da parte di RFI e dalla POLFER di Colleferro. Inoltre, l’inizio della settimana sarà segnato da disagi e problemi per i pendolari, già messi a dura prova dalle condizioni quotidiane dei treni regionali: Trenitalia farà attestare i treni a Colleferro e istituirà un servizio sostitutivo su gomma fino a Ciampino, da cui si proseguirà di nuovo verso Roma su binario.
Secondo il personale Trenitalia, la situazione rimarrà invariata almeno fino alla fine della giornata di martedì. Si invitano i pendolari, ove possibile, a organizzarsi in maniera alternativa.
Numero verde attivo per informazioni: 800.89.20.21 (numero di Trenitalia attivo in caso di perturbazioni della circolazione ferroviaria).