Continua la preziosa passerella di premiati alla “Eccellenza italiana 2022”, riconoscimento ideato e fortemente voluto dal presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato.
Questa volta il premio sarà consegnato a Miss Mondo Claudia Motta, volto noto televisivo, studentessa modello di Giurisprudenza e conduttrice. La motivazione del premio è racchiusa nell’impegno sociale della bionda veliterna, aspirante magistrato.
“Il suo tratto caratteristico – ha dichiarato Maritato – è l’attenzione verso il sociale e le persone sofferenti, che si esplica in vari ambiti a cui si unisce l’impegno e la tenacia della persona determinata che sa dove vuole arrivare”.
Claudia, nel forgiare la sua tempra per la difficile prova a cui si è sottoposta nell’Olimpo mondiale della bellezza, ha dedicato una parte del suo tempo all’impegno sociale, con la stesura di un progetto sulla difesa dei diritti delle donne e, tra le prove del concorso a Miss, che si sono svolte a Portorico, ha esibito un lavoro che riguarda l’autismo, tema di forte impatto sociale.
“Ė un onore e un piacere conferire un riconoscimento a Claudia, persona di assoluto livello, così fortemente impegnata nel sociale – ha sottolineato Michel Maritato – una donna che stimo e apprezzo per le sue qualità umane e professionali”.
E i riconoscimenti di AssoTutela non si fermano qui: prossimamente altri personaggi di primo piano saranno gratificati, in quanto espressione di dedizione al lavoro, alla tutela dei più fragili e all’arte “In linea con le istanze portate avanti dalla nostra associazione”, chiosa Maritato.