Questa mattina alla presenza del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e dell’Assessore al decoro e arredo urbano Marco Gabrielli è stata inaugurata la nuova area giochi presso i giardini di Largo Boccaccio.
La messa in sicurezza dei giardini e l’istallazione dei giochi di ultima generazione, da parte dell’amministrazione comunale, hanno reso il piccolo parco un luogo sicuro dove anche i bambini con disabilità, in particolare carrozzati, possono giocare e socializzare.
“Perché anche nella nostra città il diritto al gioco sia sempre più riconosciuto e valorizzato la realizzazione del nuovo parco giochi inclusivo per bambine e bambini, con disabilità e non, all’interno del giardino di Largo Boccaccio arricchisce lo stesso di un nuovo spazio nel segno dell’accoglienza delle diversità di ciascuno” ha dichiarato il Sindaco Sanna.
“Con grande soddisfazione questa mattina – ha dichiarato l’assessore Gabrielli – abbiamo inaugurato il primo spazio giochi inclusivo della città; un piccolo dono che facciamo alla comunità prima del Natale, un bene che dobbiamo tutelare e rispettare tutti. Infatti – continua Gabrielli – ricordo ai malintenzionati che i giochi sono protetti da videosorveglianza ad alta definizione al fine di tutelare questo nuovo bene della comunità.“
L’area giochi è completamente accessibile a tutti perché priva di barriere architettoniche e inclusiva perché stimola e facilita le attività in comune di tutti i bambini.