Azione Fiumicino incontra Baccini e sostiene la mozione “Sostegno alla disabilità”

A Fiumicino si è svolto un incontro tra il gruppo “Azione Fiumicino” e il Presidente Mario Baccini.

Sono state affrontate tante questioni ma la più importante riguarda la mozione “Sostegno alla disabilità”. I rappresentanti del gruppo” Azione fiumicino” Giovanna Onorati, Massimiliano Catini e Ciro Dalla Porta durante la riunione hanno portato alla luce il problema sorto proprio da una raccolta firme dei dipendenti dello scalo aeroportuale di Fiumicino, nello specifico ADR assinstance.

Questi lamentano che lo scalo, anche se considerato il primo in Europa come gradimento dei viaggiatori, si posiziona all’ ultimo posto per il transito di passeggeri a ridotta mobilità poiché sprovvisto di sedie elettroniche da transito Skyway. Queste sedie sono state appositamente ideate per migliorare i tempi di transito  nelle lunghe percorrenze e mitigare  i carichi di lavoro degli operatori PRM il non utilizzo potrebbe causare  causare infortuni e di conseguenza  e rendere il servizio di transito dei passeggeri a ridotta mobilità meno  fruibile e rapido.

Il gruppo di Azione Fiumicino ritiene “fondamentale che lo scalo di Fiumicino resti al passo con i tempi anche e soprattutto per il transito di passeggeri con ridotta mobilità. Le sedie elettroniche di tipo Skyway sono già operative nello scalo di Milano Malpensa e non si capisce perché il Leonardo Da Vinci ne debba fare a meno”.

Link della petizione dei lavoratori ADR assistance

https://www.change.org/p/aeroporti-di-roma-sedia-elettronica-da-transito-skyway-ideale-nel-trasporto-di-disabili-in-aeroporto/share_for_starters?just_created=true

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here