Con apposita mozione presentata dalla Capogruppo Labico Bene Comune Giulia Lorenzon, anche l’assise di Labico ha aderito all’iniziativa “In Cammino Verso” che si terrà il 5 settembre presso il Parco del Castello a Colleferro.
“Quello che avremo a Colleferro sarà uno spazio di confronto importante. In Cammino Verso nasce dal grande lavoro di ascolto ed auto-analisi fatto dalle associazioni territoriali all’indomani dell’assassino di Willy Monteiro Duarte. Un evento brutale che ha spinto tutti noi che veniamo dal terzo settore a porci interrogativi importanti sulla cultura della violenza e sul nostro ruolo in una società che è sempre più incline a dare forti strappi. Sabato sarà quindi occasione, per le realtà del territorio, di reciproca conoscenza e discussione tra cittadini e cittadine, associazioni locali e nazionale. Un ringraziamento a Simone Compalati – consigliere del Comune di Colleferro – per averci sottoposto la mozione” Dichiara Giulia Lorenzon, Capogruppo di maggioranza con delega alle Politiche Giovanili e di genere.
“Esserci è un dovere per il Comune più giovane del Lazio. Essere presenti e capire in che modo costruire percorsi alternativi anche come amministrazione, per i tanti ragazzi e le tante ragazze che vogliono tornare ad essere protagonisti delle nostre comunità.” Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli.