Nel panorama dell’industria automobilistica il noleggio si sta ritagliando da tempo un ruolo da protagonista.
In particolare, in un anno dove la pandemia ha minato le certezze sul presente e sul futuro, molte famiglie hanno scelto di propendere per questa soluzione, approfittando dei vantaggi che essa offre.
In questo ambito occorre distinguere tra il noleggio a breve e a lungo termine.
Il primo consiste nel prendere un’auto per brevi periodi, da pochi giorni a massimo un mese. Solitamente questo viene scelto da un turista, da un lavoratore che si trova in una città per un tempo molto limitato, oppure quando si ha la macchina in manutenzione.
Diversamente, il noleggio a lungo termine implica l’utilizzo dell’auto per periodi che vanno da 2 a 5 anni. Questa formula va ad incontrare i bisogni di persone che necessitano di un’auto per un periodo abbastanza lungo, ma che per motivi di convenienza non vogliono acquistarla.
Molti cercano il giusto rapporto qualità – prezzo, propendendo per il noleggio a lungo termine di auto usate. Uno dei player più importante nel settore è sicuramente Rent4you. Realtà storica e affidabile, grazie ai suoi prezzi competitivi permette di guidare un’auto come nuova a prezzi più bassi. L’azienda punta moltissimo sulla manutenzione e qualità dei veicoli.
Su Rent4you, ad esempio, si può noleggiare una Toyota Yaris usata a 174 euro al mese, andando a risparmiare ben 2.262 euro sull’acquisto.
Quando una persona compra un’auto, deve generalmente investire un capitale iniziale e attivare un finanziamento, sul quale pagherà poi degli interessi. Deve inoltre farsi carico delle spese del passaggio di proprietà, della manutenzione ordinaria, del bollo, dell’assicurazione e soprattutto di tutte le spese impreviste.
Con la formula del noleggio a lungo termine, invece, si ha un servizio chiavi in mano, senza preoccuparsi di versare assicurazione, tasse e manutenzione, che sono a carico dell’agenzia che ha curato il noleggio.
Nel NLT dell’usato, poi, c’è la possibilità di avere uno sconto sulla rata mensile che può arrivare fino al 30%, permettendo di risparmiare al cliente tanti soldi. E per i professionisti e le aziende c’è la possibilità di detrarre l’IVA fino al 100%.
Per chiunque voglia avere un’auto affidabile senza investire un grosso capitale, il NLT dell’usato è senza ombra di dubbio la soluzione che coniuga qualità e risparmio, attestandosi come nuova frontiera nel mercato delle auto.