10 film da non perdere su Amazon Prime Video

A causa del Coronavirus, molti di noi sono stati costretti a rimanere in casa.

Varie sono state le attività casalinghe da svolgere durante i mesi di lockdown, tra cui quelle di guardare film e serie tv in streaming grazie a piattaforme come Amazon Prime Video e Netflix.

Se per le seconde è Netflix quella maggiormente preferita dal grande pubblico, Prime Video, invece, viene principalmente scelta per la visione di film, avendo un numero decisamente più elevato di lungometraggi, di tutti i generi (commedie, horror, documentari, thriller, d’autore, romantici) e adatti a tutte le età.

Qui di seguito trovate una lista dei 10 film da non perdere (o, magari, da rivedere con piacere) su Prime Video:

1. Quarto Potere (Orson Welles, 1941)

Genere: Drammatico

Primo lungometraggio del grande regista Orson Welles, narra le vicende del magnate dell’editoria Charles Foster Kane, attraverso i ricordi degli amici dell’uomo.

2. Scarface (Brian De Palma, 1983)

Genere: Gangster / Azione

Con uno strabiliante Al Pacino che interpreta il malavitoso cubano Tony Montana, giovane malavitoso cubano, arriva negli Stati Uniti spacciandosi per prigioniero politico. Scaltro e deciso a conquistare potere, inizierà un’ascesa al successo che lo farà diventare in breve tempo uno dei più temuti boss di Miami.

3. Il miglio verde (Frank Darabont, 1999)

Genere: Drammatico

La vita del capo guardia del braccio della morte di una prigione (interpretato da Yom Hanks), cambierà totalmente quando incontrerà qui John Coffey, giovane afroamericano accusato di aver ucciso due bambine.

4. Perfetti sconosciuti (Paolo Genovese, 2016)

Genere: Commedia

È decisamente uno dei film più riusciti degli ultimi anni del cinema nostrano e vede al centro della scena un gruppo di amici che si riuniscono per una consueta cena e che, spinti dalla voglia di scoprire di più l’uno sull’altro, decideranno di condividere i propri cellulari per tutta la serata. Da un gioco innocente, però, verranno a galla segreti che metteranno a dura prova la longeva amicizia che li unisce.

5. Cena con delitto (Rian Johnson, 2019)

Genere: Giallo / Thriller

Con un cast stellare che vanta nomi come Daniel Craig, Jamie Lee Curtis e Chris Evans, questa pellicola narra le vicende che ruotano attorno alla misteriosa uccisione di un patriarca di una nota famiglia, avvenuta durante i festeggiamenti del suo ottantacinquesimo compleanno.

6. L’ora più buia (Joe Wright, 2017)

Genere: Biografico / Guerra

 Se si è appassionati di film storici, impossibile farsi scappare questa pellicola che racconta uno degli eventi più significativi della seconda guerra mondiale e che ruota attorno alla figura del Primo Ministro britannico Winston Churchill, indeciso se negoziare o meno con il dittatore Adolf Hitler. Le scelte che prenderà saranno decisive per il corso della storia. Il ruolo di Churchill ha permesso all’attore Gary Oldman di vincere il Premio Oscar come Migliore Interprete Protagonista nel 2018.

7. Laurence Anyways (Xavier Dolan, 2012)

Genere: Drammatico

È uno di quei film che ti colpiscono e rimangono nel cuore, dato che affronta un tema parecchio delicato come quello del cambio di genere. Laurence, professore di letteratura, decide di cambiare sesso e diventare donna. Lo comunicherà alla sua compagna che inizialmente rimarrà shockata da questa notizia, ma poi deciderà di stargli vicino nel processo di questa difficile transizione.

8. Cambio vita (David Dobkin, 2011)

Genere: Commedia / Romantico

Se non volete un film particolarmente impegnativo ma che vi faccia trascorrere del tempo in totale relax e divertimento, allora è il film giusto per voi. Dave e Mitch sono amici di vecchia data. Il primo è sposato e ha un lavoro stabile, il secondo, invece, è un single incallito che non ha mai avuto voglia di crescere e vive la sua vita giorno per giorno. Per uno scaltro scherzo del destino, si scambieranno le vite creando non pochi danni.

9. La classe operaia va in paradiso (Elio Petri, 1971)

Genere: Drammatico

Con protagonista un magistrale Gian Maria Volonté, narra le sorti dell’operaio milanese Lulù Massa, schiavo del cottimo e perciò odiato dai suoi colleghi ma adulato dai padroni. Tutto ciò, però, fin quando un grave incidente gli farà capire che la sua opinione della vita in fabbrica non è altro che frutto dell’alienazione che quest’ultima comporta nel lavoratore, fino a farlo diventare servo del sistema.

10. Saga di “Mission Impossible” (1996 – in corso)

Genere: Azione

Se siete alla ricerca di una scarica di adrenalina, quali miglior film se non quelli con il mitico Tom Cruise, considerato l’attore più coraggioso di tutti i tempi anche grazie alle sue “Missioni Impossibili”? Trovate tutti i capitoli di questa interessante saga proprio su Prime Video.

Questi titoli sono solo una minima parte dei film che trovate su Prime Video. Cosa aspettate? Iscrivetevi e gustatevi il buon cinema comodamente da casa vostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here